- film
- >
- The Donbass children-visibile mediante link con l'abbonamento annuale di
The Donbass children-visibile mediante link con l'abbonamento annuale di
Description
Questo è un film sulla guerra di Donbas, storie in prima persona. Ascolterai le storie delle cosiddette "persone comuni". Queste persone sono state colpite da attacchi militari dal punto di vista militare contro obiettivi civili. Sono vittime del desiderio di qualcuno di fare la guerra sul loro territorio a tutti i costi.
Non ci sono commenti dell'autore in questo film e nessuna censura dei pensieri della gente locale. Questo film è stato realizzato appositamente per gli spettatori in Europa, che non sanno cosa sta succedendo nell'Ucraina orientale.
Lo scopo del film è suscitare interesse nel conflitto armato di sei anni in corso e indurre le persone a iniziare a pensare alla responsabilità di ciascuno di noi per la pace in Europa.
Direttore Biografia - Lubomir Dankov
Il regista è un fotografo amatoriale bulgaro. Dal 2016 sviluppa un progetto di informazione sulla guerra del Donbass. The Donbass children è il suo primo film.
Dichiarazione del regista
La prima volta che sono andato a Donbass come giornalista dilettante, mi vergognavo. Vergogna per i "compagni" giornalisti, che deliberatamente evitano l'argomento del Donbass, vergogna per l'intera "comunità democratica" che ha seppellito la testa nella sabbia.
È difficile credere che sei crimini di guerra deliberati siano stati commessi ogni giorno nel centro geografico dell'Europa già da sei anni, ma è un dato di fatto.
La cosa peggiore è che tutto ciò può essere fermato rapidamente e facilmente, ma mantenere un conflitto armato nell'area è, per alcune persone, un business vantaggioso per tutti.
L'oscurità dà potere al male. Tieniti informato. Dipende da te molto più di quanto pensi.