A March to Remember-VISIBILE MEDIANTE LINK CON L'ABBONAMENTO ANNUALE DI
Description
Nel 1976, la morte di Franco è ancora molto recente, Vitoria è una tranquilla capitale della provincia. Una città di "sacerdoti e soldati". Jose Luis, giornalista di una stazione radio locale, è stufo di riferire sulle noiose notizie quotidiane di una piccola città. Decide di accettare la posizione di direttore della radio, in cambio della possibilità di abbellire le notizie a favore dell'establishment.
Begoña, sua figlia, è una giovane studentessa universitaria. È una fiera sognatrice ed è completamente immersa nell'attuale clima politico degli scioperi dei lavoratori. Trascorre le sue giornate tra assemblee all'università e incontri a casa del suo ragazzo Mikel, che la polizia è sicura sia uno degli organizzatori del movimento. Begoña non ha dubbi sulle sue intenzioni, vuole lottare per un mondo migliore e le preoccupazioni dei suoi genitori sono di scarsa importanza per lei. I suoi genitori si ritroveranno anche coinvolti nella situazione violenta, che finirà per colpirli molto più da vicino di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
Molte vite hanno attraversato percorsi e sono state cambiate per sempre quel giorno. Le vere registrazioni della polizia, che furono successivamente rese pubbliche, sbalordirono la comunità locale e nazionale e assicurarono che gli eventi del 3 marzo 1976 sarebbero rimasti per sempre registrati nella memoria collettiva di una città che quel giorno cambiò per sempre.